Ed è proprio per momenti come questi, quando sono impegnata per tante ore, che immagino soluzioni a portata di mano per un break veloce, senza rinunciare al gusto.
Chi mi legge sa che amo riprodurre “home made” tutto ciò che comunemente trovo nei supermercati, quindi ecco per voi delle deliziose barrette ai cereali e gocce di cioccolato.
Sono leggere, ideali per lo spuntino di grandi e piccini e possono essere personalizzati in svariati gusti: frutta candita o disidratata, cioccolato, semi di sesamo, di lino, frutta secca.
Ingredienti:
Preparazione:tostate le nocciole e tritatele grossolanamente.In una terrina mescolate cereali, nocciole, miele.Foderate una teglia rettangolare con carta da forno e versate il composto.Livellatelo premendo delicatamente con un batticarne avvolto nella carta forno, spennellatelo con l’olio d’oliva e ponete sulla superficie le gocce di cioccolato fondente, premendo leggermente con le dita per unirle al composto.Cuocete in forno preriscaldato a 170° per 15-20 minuti (fino a doratura).Togliete la teglia dal forno, fate raffreddare per 10 minuti e poi tagliate in rettangolini di uguale misura (oleate il coltello per facilitare il taglio). Potrete avvolgerli nella carta forno o nell’alluminio e portarli con voi per un break. |
Simona says
Fantastiche! Riuscite alla perfezione, facili e veloci! L’unica domanda che ho è: come potrei renderle meno dolci? C’è un miele poco dolce da sostituire?o qualche prodotto sostitutivo? Vorrei evitare zucchero,burro,uova ecc ma con 2 cucchiai sono troppo dolci per i miei gusti
Laura says
Ciao!!! Vorrei cheidere!!! Quante barrette ci vengono?
Grazie
Claudia Annie says
circa 5. Ti consiglio di raddoppiare le dosi per farne di più
Claudia Annie Amore Vero says
@Eva:
ciao cara, 5 sono troppi. Io con 2 riesco benissimo.
Hai provato a fare con due cucchiai di miele abbondanti come ho scritto io e mescolare bene? Quando poi metti il composto nella teglia e livelli premendo per bene in cottura si attacca tutto per bene.
Poi in ricetta ho scritto di non tagliare mai subito dopo la cottura, ma di aspettare 10 minuti che raffreddino. L’unico consiglio che posso darti per facilitare l’operazione è quello di usare un bel coltellaccio e di olearlo per bene prima di tagliare le barrette, così come si fa per il torrone.
Fammi sapere! Un bacio
Anonymous says
Eccomi! Recensisco con giorni di ritardo, ma meglio di niente no? Purtroppo ho usato solo avena non avendo i corn flakes, ma mi riprometto di rifarl con entrambi perchè il tocco più croccante dei corn flakes mi ispira proprio. Le barrette son venute buone, gli unici due problemi sono stati far attaccare il tutto (ma come hai fatto con 2 cucchiai di miele e basta? Io ne ho messo almeno 5 e infatti son rimaste un pochino dolci per i miei gusti)
e poi il taglio… Da calde mi sembrava che si spappolassero troppo, da fredde è stato più facile ma non sono riuscita a dargli la forma di barrette.. Di certo non perfetta come quella delle tue! Hai qualche ‘trucco’?
Grazie, alla prossima
Eva
Claudia Annie Amore Vero says
@Eva: sì sì, fai a metà Fammi sapere come ti saranno venute! un bacio!
Anonymous says
Grazie! Guardo che forse in fondo alla dispensa dei corn flakes potrebbero anche esserci… In caso faccio un 50 e 50 con i fiocchi d’avena?
Ti ringrazio e spero mi vengano appetitose come le tue barrette!
Eva
Claudia Annie Amore Vero says
@Eva: I muesli sono un mix di corn flakes e cereali. prova con i fiocchi d’avena, dovrebbe andare bene ugualmente
Anonymous says
E meravigliose queste barrette! La foto è così invitante che ho deciso di prepararquesta sera per la mia colazione in treno di domani.
Una domanda: il muesli
e i fiocchi d’avena sono la stessa cosa? Io in dispensa ho i fiocchi.. Attendò responso
Grazie
Eva
Raji says
These bars are looking just amazing, I want to make these very soon. The chocolate chips are just tempting me so much.
Ioana-Carmen says
This is so sweet! I will be so happy if you want to follow each other! What do u say? Kisses
FashionSpot.ro
Lavinià -lafoodotheque.com says
saranno dimagranti come quelle comprate?? Chi lo sa..però bellissime,perfette!
Zonzo Lando says
Sono moooolto felice per voi, son momenti bellissimi da godere in pieno Buonissime queste barrette e ti sono venute benissimo
Monica, Dolci Gusti says
in bocca al lupo per il vostro progetto ed è vero che la gentilezza non è scontata, incontrare persone inaspettatamente cordiali rende un sapore nuovo alla nostra giornata. già solo per lo shock ti meriteresti almeno 2 di queste meravigliose barrette! baci mony
veronica says
adoro le barrette a mangiarle e a farle ^.^ provero’ anche le tue sono bellissime e buonissime a vedersi.un bacio veronica
renata says
Buona la barretta!!!!!!!!!!!!!
e cara Claudia in bocca al lupo per i sogni…Sto attraversando lo stesso periodo e anch’io ho comprato la mia nuova cucina…Emozionante ti capisco!!!!!!!!!!!!!!BACIIIIIIIIII
Alida says
come ti e’ venuta bene! Ottima questa ricetta. Ciao!
Tiziana says
io mangio una barretta quasi tutti i giorni… ora posso provare a farle, sembrano buonissime e davvero come comprate.. bravissima e in bocca al lupo per la nuova casa!!!!
carla says
wow wow fantastiche!!!
le barrette!!
troppo brava!
Elisa says
Mi piacciono le barrette di cereali! Chissà che buone fatte in casa!
Fra Onigirina says
Ma davvero sono così facii da fare? Io ne vado matta, ne mangerei una montagna tutti i giorni, adesso che so che non sono nemmeno difficile da fare devo provarci assolutamente!
Mari e Fiorella says
Che belle, sembrano proprio quelle comprate e sono sicuramente più buone!!!E complimenti per il nido d’amore in costruzione!!!Buon fine settimana!
Marco_e_Barbara says
che idea bellissima realizzaare queste barrette….devono essere buonissime!!!
L'acqua 'dorosa says
Sei stata davvero brava! Di solito le trovo così tristi che non mi attraggono proprio, ma questa è davvero gustosa!
Gio says
con le gocce di cioccolato è ancora più golosa gnam!
'Le ricette dell'Amore Vero' di Claudia Annie says
Ciao Samaf! Sei molto gentile, ma per parcondicio non prendo parte a nessun contest, perchè non ho il tempo materiale, perciò non vorrei fare un torto a nessuno.
Baci
samaf says
ciao! che meraviglia
ti andrebbe di postarle sul mio contest
http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
Samaf
Monique says
Bellissime Claudia…e t’invidio (in senso buono ) per la casa, fare progetti insieme, sognare vederli realizzare è eccitante e riempie di felicità.Auguri!
Roberta says
hai ragione, le barrette ai cereali sono molto veloci da usare ma quelle in commercio sono di una tristezza devastante. A questo punto meglio seguire il tuo esempio e prepararle in casa!
Federica Simoni says
ma queste barrette non ci arrivano a un breck, appena pronte me le faccio fuori subito!sono deliziose!!!!!!!!!!baci!
Chiara -Cucinando con mia Sorella- says
Che bello sono contentissima per te… mi ricordo tutto l’entusiasmo che abbiamo impiegato, io e mio marito, per la nostra casa!
Un abbraccio, Chiara
ELENA says
è bellissima complimenti
titty says
Che bello farli a casa, io li compro sempre e d è proprio un peccato, proverò!!!
Simo says
mmmmm…le adoro…..
Francy says
Deliziosi!!! sani e golosi allo stesso tempo! complimenti per la casa, è una bellissima sensazione, emozione e gioia! e scegliere la cucina è una delle parti più divertenti!! bacioni!
raffy says
mamma mia, pazzeschi…perfetti!! li devo provare assolutamenteeeeeee!!!
Arianna says
bellissima l’idea di preparare le merendine ai cereali a casa!! davvero un’idea ottima.
passa da me che c’è un regalo x te
Federica says
Con la scusa che sono sane potrei mangiarne un numero indefinito Ne approfitto per finire il pacco di fiocchi, grazie per la dritta ^_^ Buon we, baci
Mary says
Decisamente favolosa e meglio di quelli comprati.
Anna Lisa says
Non sai quanto ho cercato questa ricetta, io adoro le barrette e ho anche comprato lo stampo!
Le farò al più presto
Peccato abitare lontane, anche noi vendiamo cucine e saremmo stati felici di realizzare i vostri sogni
Olga says
Che buone queste barrette…sono curiosa di sapere come sarà la tua nuova cucina!! un bacione
Memole says
Deliziose!!!
❀✿ Rossella❀✿ says
Complimenti per la vostra nuova casa che avrete a breve!!!Queste barrette sono davvero uno spuntino goloso e sfizioso!!!Buon fine settimana!!!
SaleQuBi says
La ricetta è bellissima ma veder crescere la propria casa…davvero non si può descrivere! In bocca al lupo carissima e goditi quest’attesa!
Chez Silvia says
Vado a fare! impressionante!