Ciao ragazzi!
Oggi realizzerò per voi una video ricetta molto originale, di origine Giapponese:
SHIRATAKI CON SALSICCIA E VERDURE.
Sapete già cosa sono gli Shirataki?
Gli Shirataki sono degli spaghetti trasparenti composti unicamente da una fibra solubile che si estrae dalla radice di una particolare pianta asiatica chiamata Konjac. Questa fibra non contiene calorie, carboidrati, grassi, proteine, glutine, lattosio, ne’ qualsiasi altra sostanza che possa essere assorbita dall’organismo. E’ quindi ideale per chi vuole dimagrire, in particolare con diete povere di carboidrati, chi ha allergie o intolleranze a glutine, amido di frumento, lattosio.
Per saperne di più e per acquistarla andate sul sito di Zen Pasta.
Ora vediamo cosa occorre per realizzare questa ricetta.
Ingredienti
- 1/2 bicchiere vino bianco secco
- 300 g Shirataki spaghetti disidratati
- olio d’oliva
- 2 zucchine medie
- germogli di soia
- 1 cipolla
- salsa di soia
- peperoncino
- sale
- 300 g salsiccia fresca di tacchino
- 1/2 cucchiaino aglio in polvere
Istruzioni
- per prima cosa laviamo le zucchine e tagliamole a julienne con l’aiuto di una particolare grattugia. Laviamo poi un cipollotto e tagliamolo a piccoli pezzi con l’aiuto delle forbici.
- Prendiamo una padella e facciamo soffriggere il cipolloto tagliato in un filo d’olio d’oliva, uniamo 1/2 cucchiaino di aglio in polvere, un pizzico di peperoncino e versiamo le zucchine a julienne. Facciamo saltare per qualche minuto dopodiché sfumiamo con metà del vino bianco che abbiamo in ricetta. Mescoliamo per bene e aggiungiamo i germogli di soia. Continuiamo a mescolare e portiamo a cottura, versando poi due cucchiai di salsa di soia.
- In un’altra padella cuociamo la salsiccia tagliata a pezzi molto piccoli e sfumiamola con il restante vino bianco. Uniamo le verdure cotte alla salsiccia ed amalgamiamo per bene.
- Ora prendiamo una pentola e riempiamola fino a metà con dell’acqua bollente. Versiamo all’interno gli Shirataki e lasciamoli in ammollo per 7 minuti. Trascorso questo tempo li sciacquiamo con dell’acqua corrente, li scoliamo e li versiamo nel sugo di salsiccia e verdure. Facciamo saltare per qualche minuto e serviamo in tavola.
Edith Pilaff says
Ciaooo,non passavo di qui da un millennio,e mi son persa un sacco di cose goduriose!
Questi sono I “glass noodles”,vero? Se si,li ho mangiati e sono buoni assai..
Buona giornata.
Sognando Dolcezze says
che meraviglia,bravissima.
baci
Gio says
che carina la videoricetta
ottima il piatto, adoro la cucina Jap
Sara Cupcakes says
E’un’idea favolosa per me che sto cercando di stare a dieta! Vado a cercarli subito! Grazie!