Ciao ragazzi!
Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con le mie golose videoricette!
Quella di oggi è una ricetta deliziosa della tradizione messicana, molto amata e conosciuta in tutto il mondo: i BURRITOS MESSICANI!
I Burritos sono un piatto unico a base di Tortillas morbide (clicca QUI per la ricetta originale) piadine di mais scaldate brevemente, ripiene di carne di manzo, formaggio Queso fuso, cipolla, salsa chili rossa piccante, salsa guacamole, insalata, pomodori e fagioli messicani.
E’ un piatto davvero squisito!
Andiamo a vedere come si prepara.
Ingredienti
- 1/2 bicchiere vino bianco secco
- 400 g carne macinata (manzo)
- olio d’oliva
- 1 cipolla (scalogno)
- 4 tortillas di mais
- panna acida (200 ml di panna da montare + succo di 1 limone)
- salsa di chili rossa con fagioli messicani
- formaggio Queso grattugiato
- salsa guacamole
- insalata
- pomodori ramati
Istruzioni
- per prima cosa versate l’olio d’oliva in una padella e aggiungete il cipollotto tritato, facendo soffriggere per qualche minuto a fuoco medio. Unite la carne di manzo macinata e fate rosolare per bene. Aggiustate di sale. Sfumate con del vino bianco e unite la Salsa Chili con Fagioli Mescolate bene ed unite la Salsa Guacamole. Cuocete il tutto per qualche minuto e mettete da parte.
- Scaldate le tortillas (cliccate QUI per la ricetta originale) sulla piastra per piadine o crepes ben calda, 20 secondi per lato, in modo che siano ancora morbide, mettete ognuna di esse su di un foglio di alluminio e procedete con la farcitura.
- Versate in ordine: due cucchiai abbondanti di salsa di carne preparata in precedenza, una manciata abbondante di formaggio Queso grattugiato, un cucchiaio abbondante di panna acida, i pomodori tagliati a pezzettini e conditi con olio e sale e l’insalata (io gradisco la lattuga o l’iceberg, perchè più croccanti).
- Ora arrotolate i burritos su sè stessi e avvolgeteli per metà nel foglio d’alluminio, facendo attenzione a non far cadere il ripieno. Mettete i vostri burritos appena preparati per qualche secondo nel microonde per scaldarli leggermente senza indurirli. I Burritos Messicani sono perfetti se serviti subito!
-
____________________________Volete imparare a realizzare le salse per Burritos? CLICCATE QUI!
Volete imparare a realizzare le Tortillas? CLICCATE QUI!
____________________________
ahhh che buoni!!!! che vogliaaaaaa mannaggia a te ^_^
Ciao! volevamo proprio farli anche noi! cremosa la tua versione, ma comunque saporita e piccantina!
bacioni
cosa vedono i miei occhiiiiiiiiiii!! stupende..perfette…
li adoro..anche a casa nostra si fanno molto spesso…specie nelle cene fra amici!
bacione