Una delle presenze che si sono maggiormente distinte nella terza edizione di MasterChef Italia, il talent Show culinario del giovedì su Sky, è sicuramente Alberto Naponi, un pensionato di 68 anni, il più grande d’età tra i concorrenti.
Alberto nasce in una delle più ricche famiglie di Cremona, discende da una generazione di pasticceri e biscottai e ha sempre amato l’arte in tutte le sue forme ed espressioni artistiche, dalla pittura, alla poesia, dalla musica, alla cucina.
Solare e talvolta trasgressivo, Alberto adora il vino e la carne, il jazz e la musica classica, e ha un profondo legame con i suoi amici, che hanno sempre fatto parte della sua vita e la riempiono tutt’ora fortemente.
Si considera un folle ed ha partecipato a MasterChef Italia, perchè iscritto dalle sue “Paperine“, sue tre amiche d’infanzia che hanno imparato nel tempo ad amare il suo temperamento ed i suoi piatti pieni di luce.
Per Alberto Masterchef è una nuova sfida con sè stesso, ma al tempo stesso una palestra di vita, perché è fermamente convinto che, nonostante la sua non più giovane età, non si finisca mai di imparare.
A Masterchef Alberto ha saputo emergere per umiltà, bravura ed esperienza, che ha trasposto nelle sue apprezzatissime ricette.
Tra i suoi piatti ricordiamo la Ciliegia Furbacchiona, lo Zibaldone e l’Agnello in Giallo.
elena says
una persona splendida , grande e umile nello stesso tempo , e che ha tanto da insegnare a quei concorrenti spavaldi ed arroganti rimasti. imparate ragazzi..imparate , perchè i saggi come lui sono davvero persone che lasciano il segno, con l’amore e la positività in ogni azione
Damisal says
Una persona speciale come poche; grazie Alberto per averci donato un po’ di te, ti amiamo <3
Anna maria says
E’ fantastico. Insegna ad avere una forza ed una voglia di vivere sognando a colori. Ha dato al programma una sferzata di vita non solo ai “suoi coetanei” ma soprattutto ai giovani. Anche se non vince ha già’ vinto x la sua filosofia di vita. Questa persona mi ha riconciliato con la vita.