Tavola Clandestina porta in rete l’eccellenza gastronomica dei piccoli produttori italiani.
Nata come piccola community debutta oggi sulla rete per offrire alle dispense degli italiani un’accurata selezione di prodotti artigianali e genuini.
Il piacere di riscoprire l’elemento conviviale e culturale della tavola, il concetto romantico e famigliare della dispensa uniti al senso di esplorazione, scoperta ed esclusività quasi clandestina di chi è alla ricerca dell’assoluta qualità alimentare.
Questa è la filosofia della nuova piattaforma web di artigianato alimentare selezionato www.tavolaclandestina.com : un luogo virtuale che dà voce reale all’eccellenza dei piccoli produttori italiani portando sulla tavola degli iscritti i tesori gastronomici del nostro paese.
Dalla salsa a base del raro pomodoro canestrino toscano alle confetture invernali preparate in casa con frutta biologica, dall’unico formaggio da grattugiare che impiega il caglio vegetale al posto di quello animale ad una mozzarella di bufala proveniente da allevamenti etici. Sono questi alcuni dei prodotti che settimanalmente Tavola Clandestina propone ai propri iscritti, guidandoli all’acquisto ragionato dei singoli alimenti attraverso la presentazione dei produttori, alcuni consigli di consumo e la descrizione degli ingredienti.
Tavola Clandestina esalta concetti quali spesa consapevole, cultura del mangiare genuino, cibo inteso come momento di convivialità, importanza di prendersi il proprio tempo per apprezzare i sapori autentici della nostra terra.
Tavola Clandestina nasce nel 2009 dalla scelta di un piccolo gruppo di amici di affidare agli esperti Fabio Fassone e Domitilla.
Ruffo la propria spesa, ritenendoli molto competenti nel coniugare prezzo e qualità.
Negli anni il gruppo si è allargato, principalmente attraverso il passaparola, fino a dare vita ad una community di oltre 1.400 iscritti per così dire “clandestini”, vista la modalità informale e amichevole con cui si entrava in questo “club”.
Quest’anno la svolta: Fabio Fassone con il sostegno di nuovi soci, un gruppo di imprenditori torinesi con la vocazione a sostenere start up di eccellenza, decide di implementare la propria attività inaugurando il sito e-commerce www.tavolaclandestina.com.
Non un sito di e-commerce “classico” ma un rifugio dove gli amanti del mangiar bene hanno l’opportunità di riscoprire sapori veri che sembravano ormai dimenticati attraverso un’artigianalità produttiva quasi sconosciuta nell’era della globalizzazione alimentare.
Una vetrina che promuove sul territorio italiano e all’estero l’eccellenza dei piccoli produttori che operano nel nostro paese, patrimonio da difendere, sostenere e comunicare.
Commenta anche tu