Ciao ragazzi!
Per l’appuntamento del giovedì con Le Videoricette dell’Amore Vero, ecco per voi dei deliziosi Muffin alle fragole velocissimi da preparare!
Con questa bellissima Primavera appena arrivata, quando non si ha letteralmente la forza per alzare un mestolo, trovare ricette dolci facili e golose al tempo stesso è una gran fortuna!
Questi muffin sono senza burro e sono perfetti per la colazione o per la merenda di grandi e piccini! Ottimi anche da portare a scuola.
Li preparate una volta e avrete la scorta per 15 giorni, perché con questa dose vengono 15 muffin belli cicciotti.
Vediamo subito la Videoricetta passo-passo per realizzarli.
GUARDA LA VIDEORICETTA
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 300 g di fragole
- 3 uova
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
- 200 g di zucchero semolato
- zucchero a velo per guarnire
- 250 ml di panna da montare (o yogurt greco light per chi è a dieta)
- 20 g di amido di riso
Istruzioni
- Con l’aiuto delle fruste, montate zucchero e uova fino a quando non si forma un composto chiaro e spumoso.
- Versate la panna e mescolate. Incorporate la farina poco alla volta, l’amido di riso ed il lievito istantaneo, tutti setacciati.
- Aggiungete le fragole tagliate a pezzi e leggermente infarinate (così in cottura non andranno sul fondo della torta). Amalgamate con un cucchiaio.
- Versate il composto nello stampo per muffin, all’interno dei pirottini di carta forno, riempiendo fino a 3/4. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti (regolatevi facendo la prova-stecchino). Sfornate, fate raffreddare sulla gratella e serviteli in tavola. Con questa dose ne sono venuti circa 15. Si possono mantenere morbidi e fragranti per 2 settimane chiusi ermeticamente nella busta di plastica.
Salva
Complimentoni cara Claudia..saranno favolosi i muffin per la colazione di domani. .grazie mille per le tue ricettine golose!
grazieeeeeeeeeeeeeeeee Silvina
bacioni!!!