Ciao ragazzi, bentornati con Le VideoRicette dell’Amore Vero!
Oggi per voi una videoricetta molto particolare che fa parte della rubrica CuCinema, che realizzò insieme Violetta Rocks.
Questa rubrica è dedicata, per chi non lo sapesse, al cinema e alla cucina, quindi ai piatti preferiti di ogni film del cinema.
Quello di oggi è un film cult dell’ultimo periodo. E’ un film che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo ed è un film bellissimo: sto parlando di Maleficent (o Malefica in italiano).
Il film, interpretato da Angelina Jolie, narra la storia di Maleficent, la strega della Bella Addormentata Disney.
Nel film i colori predominanti del trucco di Maleficent sono il verde acido, il viola, il nero ed il giallo.
Ecco perché ho voluto realizzare una ricetta ispirandomi ai colori della protagonista.
Ho preparato per voi il Maleficent Cocktail “Sleepy Potion”, ossia un cocktail ispirato alla pozione magica che Maleficent utilizza per fare addormentare la Bella Addormentata Aurora.
I colori sono: il verde dato dall’uva, dal kiwi, dal lime e dalle foglioline di menta; il nero ed il viola dati dall’uva nera e dallo sciroppo di amarene ed il giallo dato dal succo di lime.
Ora guardiamo subito la videoricetta con tutti gli step per realizzare il Maleficent Cocktail “Sleepy Potion”.
Ingredienti
- 1 bicchiere di succo centrifugato di uva nera, uva verde e kiwi
- 1 grappolo di uva nera (chicchi piccoli)
- 1 grappolo di uva verde (chicchi piccoli)
- 1 kiwi
- 2 cucchiaini di sciroppo di amarene
- foglie di menta fresca
- 5 cubetti di ghaccio piccoli
- zucchero di canna
- 1 shacker per cocktail
- 1/2 bicchiere di Absolute Vodka
Istruzioni
- Per prima cosa prendiamo lo shacker per cocktail e ci versiamo al suo interno il succo centrifugato di uva e kiwi. Uniamo la vodka e cominciamo a mescolare.
- Aggiungiamo le foglioline di menta sminuzzate, lasciandone da parte 2 per la decorazione finale. Uniamo lo sciroppo di amarene. Mescoliamo.
- Ora la nostra pozione magica è molto dolce, perché sono presenti tutti ingredienti dolci, quindi dobbiamo dare la nostra nota aspra utilizzando il lime: tagliamo 1/2 lime e spremiamo il succo all’interno della nostra pozione. Mettiamo momentaneamente da parte il cocktail e occupiamoci delle decorazioni.
- Con una grattugia Microplane grattugiamo la buccia del lime usato, cercando di prendere sempre solamente la parte verde e mai la parte bianca (perché è amara).
- Ora bagnano il bordo del bicchiere con una fetta di lime, tamponiamolo con lo zucchero di canna e versiamovi all’interno il cocktail, shackerandolo prima con il ghiaccio, preleviamo 6 acini d’uva nera e 6 acini d’uva verde piccolini e li versiamo sul fondo del bicchiere. Tagliamo poi una rondella di kiwi e facciamo un taglio fino al centro, ponendola poi sul bordo del bicchiere. Facciamo la stessa cosa con altri due acini (uno nero ed uno verde) che saranno intervallati da 2 foglioline di menta fresca. Spolveriamo il cocktail con la buccia grattugiata di lime. Ed ecco pronto il nostro Maleficent Cocktail “Sleepy Potion”!
Claudiaaa sei graaandeee! Ho visto il tuo post su instagram ed eccomi qui. Questo cockatail è divinoooo! Io amo i cocktail di frutta e …vodka! da provare subito (ideale con questo caldo!). Bravissimaaaa!! Mille bacioniiii
Margherita
Oh, grazie Margherita! Sei gentile! Provalo, è delizioso!!! Fammi sapere! Un bacione 😀
Che ideonaaaa..lo voglio provareeeeee..brava sei molto originale!
Grazie milleeeeeee 😀 un bacione!