La corretta alimentazione è un fondamentale alleato per mantenerci in forma.
Ormai tutti riconoscono lo stretto legame tra cibo, sport e salute, ma non tutti sanno che, cercare il più possibile di seguire dei semplici ma importanti trucchi comportamentali aiuta a tenere attivo il metabolismo e tenere sotto controllo i chili di troppo.
Ecco a voi…
I 20 TRUCCHI PER TENERSI IN FORMA SENZA SFORZI – 1° parte
(se volete vedere prima la 2°parte cliccate QUI)
- Non fate mancare mai un piatto di verdure sia a pranzo che a cena.
- Effettuate 5 pasti al giorno a distanza di massimo 4 ore: colazione-spuntino*-pranzo-merenda*-cena, senza saltarli mai.
- Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, possibilmente lontano dai pasti.
- Mangiare lentamente sminuzzando per bene i bocconi con i denti prima di ingerirli.
- Effettuate almeno mezz’ora di camminata veloce o corsa al giorno.
- L’olio d’oliva fa bene ed è essenziale elemento quotidiano, ma attenzione alle dosi: non più di 1 cucchiaio a pasto, preferibilmente a crudo.
- La bilancia non è un nemico: pesatevi almeno 2 volte alla settimana, per tenere sotto controllo costante il vostro peso.
- Partecipate assolutamente a pranzi e cene di matrimoni, cerimonie, compleanni, o fate ogni tanto “sgarri” settimanali, ma ricordate sempre intimamente di non esagerare: il mattino dopo, se la bilancia riporta un piccolo aumento di peso, scegliete per i pasti successivi (pranzo e cena) solo carne o pesce + verdure e poco olio, fino a quando non avrete smaltito il lieve eccesso.
- Prediligete le modalità di cottura più salutari: lessate, al vapore o alla piastra, e, dove possibile, preferite i cibi crudi.
- Mangiate la pasta non più di 3 volte alla settimana. Nei restanti pasti alternate legumi, formaggi freschi, carni magre, uova, minestroni e verdure.
Complimenti davvero.ottimi consigli. Brava!! Ps:sei dimagrati tanto..
Grazieeeeeeeeeeee 😀 bacioni!