Ciao ragazzi,
bentornati con Le Video Ricette dell’Amore Vero!
Ecco a voi la prima puntata della tanto attesa Super Video Rubrica “Baby Kitchen”, in compagnia della nostra amichetta Emma!
Questa rubrica sarà dedicata alle ricette completamente realizzate per i bambini, per farli divertire in modo facile e simpatico impastando, toccando il cibo, collaborando insieme alle mamme nella realizzazione di ricette semplici e fantasiose!
Oggi realizzeremo insieme una Super Video Ricetta di Halloween: i biscotti Ragnetti di Halloween!
Ne vedrete delle belle
Buona visione!
Ingredienti
- 120 g di farina 00
- 1/2 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
- 100 g di zucchero semolato
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- 100 g di cioccolato al latte
- 40 g di burro freddo
- 150 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
- 30 g di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di cacao in polvere amaro
- 2 cucchiai di granella di nocciole
- 6 girelle di liquirizia
Istruzioni
- Fai sciogliere a bagno maria il cioccolato e fallo raffreddare.
- In una ciotola mescola le uova con lo zucchero, poi aggiungi il burro freddo a pezzi e mescola. Unisci poi il cioccolato fuso raffreddato e amalgama tutto. Aggiungi infine la farina ed il lievito setacciati e mescola per bene fino fino a comporre un impasto omogeneo.
- Dai all’impasto la forma di un salsicciotto e mettilo in freezer per 1 ora.
- Nel frattempo prepara il ripieno mescolando il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo, il cacao amaro e la granella di nocciole. Dalle girelle taglia 8 pezzetti di 4 cm ognuno, in modo da avere 8 zampe per “ragno”.
- Prendi il salsicciotto di impasto che nel frattempo si è indurito (se occorre tienilo un pò di più in freezer), metti due stecchini sulla sommità, premendo per formare un cuore e taglialo in tanti cuori dello spessore di 1 cm scarso. Posiziona tutti i cuori sulla teglia coperta da carta forno e cuocili in forno preriscaldato a 180° per 12-15 minuti.
- Fai raffreddare i biscotti e riempili a due a due con la crema. Fissa nella crema le zampette del ragno ed infine, sempre con la crema e un pezzetto di liquirizia ricava gli occhi. Ecco pronti i biscotti ragni di Halloween!
Sei fighissima..spero di conoscerti. .quanto sei attraente. .t vedrei come mamma…e moglie
Sei una favola claudia. ..