I Bocconcini di pane con i wurstel sono dei deliziosi e piccoli panini con al centro un cuore di würstel.
Molto amati da grandi e piccini, sono perfetti da gustare ad un buffet di una festa o ad una cena in piedi, perché accontentano tutti i palati.
Ingredienti
- 500 g di farina 0
- 200 ml di acqua tiepida
- 50 ml di latte tiepido intero (vegetale per i vegani)
- 3 cucchiai d’ olio d’oliva
- 5 g di lievito di birra fresco
- 1 cucchiaio raso di sale fino
- 6 wurstel
Istruzioni
- Nel latte tiepido versate il lievito di birra sbriciolato e lo sciogliete con un cucchiaino. Unite la farina, il sale, l’olio e l’acqua tiepida, impastando tutto per almeno 10 minuti. Dovrà formarsi un impasto liscio,compatto ed omogeneo. Formate una palla, mettetela in una ciotola, coperta da pellicola, e lasciatela lievitare per 2 ore.
- Dopo 6 ore dividete l’impasto in palline di circa 30 g l’una. Stendete ogni pallina in un rettangolo stretto e lungo e posizionate poi ogni würstel alla fine di ogni rettangolo, arrotolandolo poi su sé stesso fino a comporre una specie di involtino di pane con il würstel al centro. Eliminate l’eccesso di salume. Disponete i bocconcini ottenuti su una teglia grande ricoperta da carta forno (io ho utilizzato la la meravigliosa TEGLIA DA FORNO PETRA’S DI GUARDINI. Lasciateli lievitare ancora 1 ora in forno spento.
- Riscaldate il forno a 180° e cuocete per 20-30 minuti.
Commenta anche tu