Ciao ragazzi, bentornati con Le Videoricette dell’Amore Vero!
Oggi a grandissima richiesta torna la piccola Emma con una videoricetta che farà impazzire di gioia tutti i bambini:
le Bolle di sapone fatte in casa in soli 5 minuti, delle fantastiche Bolle resistenti e colorate per giocare insieme ai vostri piccoli!!!
Correte a vedere come le abbiamo preparate insieme in modo facile e veloce!
GUARDA LA VIDEORICETTA
Ingredienti
- 100 g detersivo per piatti concentrato
- 75 g d’ acqua distillata o naturale
- 50 g di glicerina (reperibile a pochi euro in farmacia)
- 1 cucchiaino di zucchero a velo
Istruzioni
- Versate in una ciotola il detersivo concentrato assieme all’acqua distillata, la glicerina e lo zucchero a velo. Mescolate tutto per bene fino a far sciogliere lo zucchero.
- Coprite con una pellicola e lasciate riposare per 2 giorni, dopodiché il liquido per fare le bolle di sapone sarà pronto! Se non avete l’apposita boccetta per fare le bolle, potete munirvi di un piattino di plastica e di un filo di ferro col quale formerete uno strumento circolare con bacchetta perfetto per le bolle. Quando create le bolle colorate con l’aggiunta alla soluzione di colorante alimentare, le bolle non saranno troppo luminose e potrebbero causare delle macchie agli indumenti. Dovreste usare l’inchiostro per le bolle, che ha il pregio di non macchiare le superfici quando atterra.
Per essere certi del risultato, mi permetto un suggerimento che mi sembra valido. Creare la miscela con acqua, colore e detersivo per i piatti ci potrebbe costringere a fare delle aggiunte di uno o dell’altro dei componenti a causa di una miscela troppo liquida o troppo densa. Il mio suggerimento è quello di comprare la soluzione per fare le bolle già pronta, e aggiungere il colorante quanto basta. Credo che in questo modo il risultato è più efficace.
Grandissime idee originali e..fattibili.
Grazie infinite! Benvenuta! 🙂
ma la tua allieva è bravissima sta superando la MAESTRA!!!!!!!!!!!!!!! baci. S.
sì, hai proprio ragione!!! Grazie mille 😀