Ciao ragazzi,
in una delle video ricette precedenti vi ho spiegato nel dettaglio come preparare la Vera Pizza Napoletana in modo perfetto.
Molti di voi mi hanno giustamente detto che in casa purtroppo è difficile cuocere la Pizza, perché il forno elettrico domestico raggiunge temperature troppo basse rispetto al forno a legna delle pizzerie, quindi oggi vi do per la prima volta il Segreto per cuocere la Pizza se non hai il forno a legna, per farla venire ben cotta proprio come in pizzeria!
I risultati sono strabilianti sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del gusto e della qualità. La pizza rimane morbida come quella classica napoletana, ma ben salda. Il cornicione è alto e soffice, ma con una crosta saporita e croccantina.
La cottura avviene in 3 minuti (un minuto sul fuoco e due minuti in forno), proprio come in pizzeria.
Provate e rimarrete sbalorditi!!!
Ingredienti
- impasto per pizza
- conserva di pomodoro fatta in casa
- mozzarella fior di latte
- 2 foglie di basilico
- 1 padella antiaderente per piadine o crepes di 28-30 cm di diametro
- normalissimo forno di casa
Istruzioni
- Per preparare l’IMPASTO PER PIZZA NAPOLETANA cliccate QUI. Preriscaldate il forno alla massima potenza.
- Per preparare la CONSERVA DI POMODORO FATTA IN CASA cliccate QUI. Tritate con uno schiaccia patate la mozzarella fior di latte.
- La cottura avviene in circa 3 minuti, proprio come in pizzeria, in due fasi: 1°FASE: scaldate a fuoco vivo la padella per crepes e stendete poi il panetto e adagiatelo direttamente sulla padella preriscaldata facendo cuocere a fuoco vivo per circa 1 minuto. Durante i primi istanti di cottura farcitela velocemente con pomodoro, mozzarella e basilico. 2°FASE: dopo 1 minuto di cottura, prendete la padella con la pizza e mettetela nella parte più alta del forno caldo, proprio a pochissimi millimetri dalla resistenza e cuocete con lo sportello completamente aperto, proprio a simulare il forno a legna. La resistenza avrà altissime temperature. La cottura in forno dovrà essere di 2 minuti, dopo il 1° minuto fate ruotare la pizza nella padella (stando sempre attenti al manico che dovrà stare all’esterno del forno) per cuocerla uniformemente anche dalla parte opposta. La vostra pizza sarà perfetta!
Wow, assolutamente da provare!
fammi sapere se la proverai
baci!
Proverò! !!!! *_*
Fammi sapere se ti troverai bene, tesoro! :***