Ciao ragazzi,
la videoricetta di oggi apre le porte del blog al periodo di Halloween, infatti questa sarà la prima di tante spaventose sorprese che preparerò per voi hihihi ^_^
Ho realizzato per voi degli spaventosi Peperoni ripieni a forma di Jack o’ Lantern, la zucca intagliata, tipica di Halloween!
Vi lascio alla mia terrificante videoricetta golosa!
GUARDA LA VIDEORICETTA
Ingredienti
- 4 peperoni (giallo, verde, rosso)
- 400 g manzo macinato
- 4 fette pancarrè a dadini
- 1 cipolla tritata
- 3 cucchiai maionese
- 1 cucchiaio senape
- 1 cucchiaio salsa Worcester
- 3 fette formaggio Cheddar
- sale
- peperoncino
Istruzioni
- In una ciotola versate il manzo macinato, la cipolla tritata, il pan carrè a dadini ammorbidito in 3 cucchiai d’acqua tiepida, il peperoncino, la senape, la maionese, la salsa Worcester, il formaggio a piccoli pezzi, il sale ed il peperoncino. Mescolate per bene con le mani fino a comporre un impasto omogeneo.
- Prendete i peperoni, lavateli, asciugateli, tagliate precisamente la calotta, privateli dell’interno e dei semi e riempiteli con l’impasto realizzato precedentemente fino ad 1 cm sopra il bordo e poi chiudete con la calotta.
- Tagliate sulla parte davanti dei peperoni delle facce Jack- o’-lantern (zucca di Halloween) con un coltello da cucina affilato, facendo gli occhi ed il naso triangolari ed il sorriso con i denti. Tagliate le cime dei peperoni , e raccogliere i semi e anime.
- Ponete i peperoni in una teglietta unta d’olio (versate 1 cucchiaio d’olio e ungete la teglia con le mani, scolando l’eccesso). Cuocere in forno già caldo a 180° fino a quando i peperoni diventeranno teneri e il ripieno sarà cotto e succoso (circa 1 ora).
ma che simpatici questi peperoni, davvero una bella idea.
ciao
Ma quanto sei originale?? Bravissima! I peperoni ripieni sono i miei preferiti e così in tema halloween mi piacciono ancora di più
Non vedo l’ora di vedere le prossime creazioni 
Fantasticiiii e spiritosissimi..btava claudia annie..Ciao da Pierinella
Troppo bella questa ricetta!!! Complimenti di vero cuore
Simpaticissimi i peperoni, che tra l’altro adoro!
Oltre ad essere deliziosi sono anche simpaticissimi, che bell’idea!!!Baci baci e buon we
Mhhhh deliziosamente paurosa!!