“E’ una storia d’amore, la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.” (Alain Ducasse).
L’incontro con Nascosto Bio è stato d’amore e di passione.
Nascosto, come suggerisce il nome, sorge protetto sul retro del cinema Astoria, in via Trieste 235 ed è uno dei posti manifesto di una Ravenna al contempo tradizionale ed innovativa, che non rimane ancorata ai soliti cliches.
Elegante e raffinato, a tratti futuristico, quello di Nascosto Bio è uno spazio dove tutto per un momento si ferma, lasciando il posto all’appagamento dei sensi.
Menu raffinati e poco elaborati, creati e pensati per accompagnare gli ospiti, passo dopo passo, attraverso un emozionante percorso gastronomico che porta avanti i valori autentici di una cucina fatta con cura e dedizione.
Il design del posto è molto fresco e curato in ogni dettaglio, regalando atmosfera ed intimità durante la degustazione.
Molto apprezzabile è la cucina a vista, con il tocco professionale della lampada rossa riscaldante, ottima per conferire ai piatti la giusta temperatura al momento della portata.
Il rispetto per le materie prime, provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche, non manipolate, garantiscono l’eccellenza dei prodotti finiti.
Nascosto Bio è pensato per chi ama la semplicità e la maestria della vera pizza, prodotta attraverso una selezione di farine biologiche macinate a pietra 100% italiane (tradizionale, integrale, kamut, 5 cereali, farro) e l’utilizzo dell’antico lievito madre, rinfrescato 2 volte al giorno per acquisire più forza e garantire un’alta digeribilità (lievitazione di 36-48 ore) ed un’esperienza gustativa senza eguali.
Nascosto Bio è scelto da chi ha una vera passione per il pesce in tutta la sua essenza, con particolare attenzione per la crudità, la cui conservazione, pulitura e preparazione mirano a mantenere inalterate tutte le proprietà nutritive e ad esaltare il sapore naturale, coronato da salse personalizzate, gustose e delicate, create alla perfezione per onorare ogni specie ittica. Rispettare le temperature, maneggiare i crostacei e i frutti di mare con stile per non stressarli, tagliare sapientemente al coltello per creare dei morbidi carpacci, è impresso nella maestria della brigata di cucina di questo meritevole ristorante.
Biologici sono tutti gli ingredienti, dalle farine alla pasta, dalle materie prime alle bevande, dalle selezioni di dolci a quelle dei vini e delle birre artigianali.
Nascosto Bio offre infine proposte e menù speciali molto interessanti nella qualità e nel prezzo, dando uno sguardo anche al mondo del vegan, del gluten free, delle intolleranze specifiche, ma anche dei più piccoli, con menù perfetti per loro.
Nascosto è aperto dal martedì alla domenica, a pranzo e a cena.
Nascosto non è casa. È molto di più.
Per maggiori info: clicca QUI.
Eccellente presentazione e dettagliata decrizione!
Siamo certi che sarà di benefico, prospero e meritato auspicio per tale singolare Ristorante ravennate “Nascosto Bio”.
Grazie infinite! Sono certa che vi troverete benissimo! 🙂