È un gustoso piatto vegetariano tipico della Grecia, ottimo per l’estate, delizioso tutto l’anno: sto parlando della FETA AL FORNO CON POMODORINI, una ricetta facilissima e super golosa.
La sua bontà e versatilità la rendono perfetta da mangiare così con del pane, da condire la pasta, da spalmare sul pane tostato per delle deliziose bruschette.
Ecco la ricetta.
INGREDIENTI per 2 persone:
- 200 g di feta
- 20 pomodorini ciliegino
- 1 cucchiaio di origano
- 4 cucchiai d’olio d’oliva
- una spolverata d’aglio in polvere
PREPARAZIONE :
Scaldate il forno a 200°.
Lavate i pomodorini e fate un taglio a metà fino al centro (senza separare le due parti).
In una teglia mettete metà olio, adagiate al centro la feta, intorno tutti i pomodorini e condite con origano, aglio in polvere e il restante olio.
Cuocete in forno a 200° per 10/15 minuti, fino a quando i pomodorini saranno cotti e dorati.
Se volete condirvi la pasta non vi resta che mescolare tutto insieme e saltare per qualche secondo in padella insieme alla pasta.
slaapkamer kopen says
Un piatto da leccarsi i baffi. Sono forno dipendente, dall’estate alla primavera il forno e sempre accesso. E, anche le ricette piu estive si trasformano in piatti invernali. La feta che adoro a pezzetti con la pasta e pomodorini, d’inverno verdure e feta al forno. Si scioglie leggermente e la crosticina che Finite le feste si inizia con una dieta piu salutare, si fa dire eh perche io ho sempre fame e purtroppo o per fortuna, non lo so, mangio di tutto, ma proprio tutto tutto. Quindi per non strafare oggi ho preparato il petto di pollo con spinaci e mozzarella in crosta, in pratica un polpettone
Claudia Annie says